Qual è la definizione di zoppo?

a. Di persona o animale che, per imperfezione congenita, per malattia o lesione nelle gambe o nei piedi, o per altra causa, cammina in modo difettoso (v. claudicazione): un uomo z., una donna z.; un cavallo, un cane z.; z. dal piede destro, dalla gamba sinistra, da tutt'e due i piedi; è z.

---

Viene definito zoppo è chi cammina in modo difettoso tale termine può essere attribuito sia a persone che animali.