Dove è stato creato il sale?

Conosciuto dal Neolitico,10.000 anni fa, il sale entra nel mondo culinario con la comparsa delle prime civiltà stabili che, passando da una vita come cacciatori-raccoglitori ad agricoltori-allevatori, avevano bisogno di proteggere e conservare i cibi e alimenti a lungo.