Parla mi del liber di catullo?

è un testo poetico scritto dall’autore latino catullo nel quale sono raccolte tutte le sue poesie che variano da temi amorosi principalmente dedicata alla sua lesbia ma anche trattando temi dell’amicizia e della società romana