Chi ha inventato i fusilli?

Anche l'origine di questa pasta sembra provenire dagli Arabi: infatti in Sicilia i fusilli venivano chiamati originariamente Busiata (o come avviene in Sardegna maccarones de busa), in quanto l'origine etimologica della parola “canna” in arabo è “bus”, strumento con il quale….