Perché giacarta sprofonda?

Sì, avete capito bene: l'attuale capitale dell'Indonesia, Jakarta (o Giacarta), situata sull'isola di Giava, nel sud-est asiatico, sta rapidamente affondando sotto il suo peso a causa di un fenomeno chiamato subsidenza, provocato dall'eccessivo prelievo d'acqua nel sottosuolo.9 f