Da quanto tempo esiste un pokemon?

In giappone dal febbraio del 1996 con la pubblicazione dei due videogiochi per Game Boy, Pocket Monsters Aka e Pocket Monsters Midori. In occidente solamente partire dal 30 settembre 1998 con Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.