Quali sono le caratteristiche del colosseo?

Il Colosseo è il + grande anfiteatro romano,con una struttura ellittica lunga 188 metri,larga 156 metri ed alta 57 metri.Fatto di mattoni e ricoperto in travertino,è stato diviso in 5 livelli con una capacità di oltre 50.000 persone.Il nome deriva dalle dimensioni dell'edificio.