A che temperatura si congela il gelato?

Il segreto per un gelato cremoso è quello di portare la miscela rapidamente a meno 20° e ciò si può fare utilizzando un abbattitore. Il gelato si congela e si mantiene tra i meno 18° e i meno 20°

---

Il gelato si cristallizza quando la temperatura del congelatore scende sotto i -18°C. A temperature inferiori, infatti, si formano i cristalli di ghiaccio e il gelato diventa duro e perde cremosità.