Stati che si affacciano sul mar mediterraneo?

Sul Mediterraneo affaccia innanzitutto l'Italia. Poi ci sono Slovenia, Croazia, un pizzico di Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Cipro, Siria, Libano, Israele, Egitto, Libia, Malta, Tunisia, Algeria, Marocco, Spagna, Francia e Monaco. Che bel giretto abbiamo fatto.