Cosa sono i pueblos?

In spagnolo, la parola "pueblos" significa "paesi" o "villaggi". In alcune parti del mondo, il termine "pueblos" viene utilizzato per fare riferimento a piccoli insediamenti rurali, a comunità indigene. Ad esempio, in Messico, i pueblos sono piccole comunità indigene.

---

Con il termine Pueblo si possono indicare sia una tipologia di villaggi realizzati dai popoli indigeni americani nelle attuali aree del Nuovo Messico e Arizona, sia le popolazioni native che li abitavano.