Cosa sono le trincee della prima guerra mondiale?

La trincea, un fossato scavato nel terreno al fine di offrire riparo al fuoco nemico, è un antichissimo sistema difensivo utilizzato nelle guerre di posizione. Durante la prima guerra mondiale raggiunse il massimo utilizzo

---

Le trincee della prima guerra mondiale erano le gallerie scavate nella terra che servivano come rifugio e protezione per i soldati durante le battaglie. Erano costruite in modo da creare una linea difensiva che si estendeva per centinaia di chilometri.