Qual è la differenza tra lattosio e latticini?

Il lattosio è uno zucchero presente nel latte mentre i latticini sono prodotti alimentari ottenuti dalla lavorazione del latte.

---

Il lattosio è un alimento senza zuccheri di lattosio, ma senza latticini vuol dire cibo senza latte; in particolare senza la caseina proteica del latte.