Racconta mi la storia del due mila di pan di zenzero?

C’erano una volta due anziani signori, marito e moglie, che vivevano in campagna. Un giorno, la moglie, preparò un grazioso omino di pan di zenzero, con i bottoni di zucchero e gli occhi canditi. Lo mise in forno e aspettò che fosse cotto a puntino.

---

Si narra che, la regina Elisabetta I, offriva agli ospiti dei biscotti aromatizzati allo zenzero, che avevano sembianze umane stilizzate, particolarità che suscitava l’ilarità dei commensali.