Quanti anni durò la civiltà egizia?

La storia dell'Antico Egitto copre complessivamente circa 4000 anni, dal 3900 avanti Cristo (con il Periodo Predinastico) al 342 avanti Cristo (con il Periodo tardo) e comprende, dal 3200 avanti Cristo, trenta dinastie regnanti riconosciute archeo-storicamente.