Qual è la definizione di imbarazzante?

imbarazzante vuol dire che presenta o implica difficoltà, che mette a disagio; delicato, increscioso, penoso, scomodo: una domanda imbarazzante; essere in una situazione imbarazzante; in funzione predicativa con valore neutro

---

Imbarazzante ha diversi significati: che causa intensa emozione di disgusto e disagio in una situazione moralmente non accettabile, che crea una condizione per derisione, ad esempio mettere qualcuno in imbarazzo con domande inopportune, o per maleducazione.