Carattere del boxer?

Il boxer ha un carattere equilibrato: è forte e coraggioso ma anche socievole e docile. E' un fantastico compagno di giochi per i bambini, ed è molto possessivo nei confronti del padrone e della sua famiglia; è gioioso, ama l’aria aperta e il contatto fisico, sia con le persone che con altri cani.