Carattere del boxer?

Il boxer è un cane forte e coraggioso,come un cane da difesa, ma altrettanto socievole e docile, doti tipiche di un cane da compagnia. È molto socievole con gli altri cani, ma allo stesso tempo territoriale,senza essere comunque aggressivo.

---

Il boxer ha un carattere equilibrato: è forte e coraggioso ma anche socievole e docile. E' un fantastico compagno di giochi per i bambini, ed è molto possessivo nei confronti del padrone e della sua famiglia; è gioioso, ama l’aria aperta e il contatto fisico, sia con le persone che con altri cani.