Da dove è partito cristoforo colombo?

Cristoforo Colombo è partito per la prima spedizione alla ricerca della via delle Indie, da Palos de la Frontiera, il 3 agosto del 1492.

---

La partenza avvenne alle sei del mattino del 3 agosto 1492 da Palos de la Frontera, con rotta verso le Isole Canarie per sfruttare i venti.