Qual è la differenza tra benzina e gasolio?

Le differenze sono: il gasolio richiede meno raffinazione e meno petrolio greggio rispetto alla benzina, il gasolio ha il punto di infiammabilità più alto rispetto alla benzina, la benzina è una sostanza composta anche da idrocarburi volatili, il gasolio ha un peso molecolare maggiore.

---

Benzina è un sinonimo di gasolio