Che significa leale?

In generale, una persona leale è una persona di cui ci si può fidare. Nel contesto di uno sport, si può dire che un giocatore è leale quando gioca secondo le regole.

---

Leale significa fedele, sincero, schietto, franco, fidato, fido, onesto, integro, corretto, retto, giusto, probo.