Cosa si intende con il termine salute?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità dal 2011 definisce la salute come “la capacità di adattamento e di auto gestirsi di fronte alla sfide sociali, fisiche ed emotive”. Nel 1948 l'OMS definiva la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale, psicologico, emotivo e sociale”.