La nonna è sorda come una campana significato?

La frase "La nonna è sorda come una campana" è una similitudine che rafforza il senso della prima parte "la nonna è sorda". Il detto si usa perché si intendono le campane come assordate dal loro stesso suono.

---

Si tratta del detto spagnolo "estar sordo come una tapia"