Quante ossa ha una tarantola?

Le tarantole non hanno ossa, ma le loro zampe hanno all'incirca 7 o 8 segmenti a seconda del sesso, poi ci sono i cheliceri, i pedipalpi e le filiere. E c'è il corpo, composto da carapace e opistosoma

---

Il corpo delle tarantole si suddivide in due sezioni principali: anteriore (prosoma) e l'addome (opistosoma). Il prosoma (carapace) è una piccola depressione dove congiungono i vari muscoli. Frontalmente ci sono gli otto occhi disposti in due file. Nell'addome l'ano e gli opercoli branchiali.