Come riconoscere il passato remoto?

Il passato remoto (o perfetto semplice) è un tempo verbale dell'indicativo e si usa per indicare un fatto avvenuto nel passato, concluso e senza legami di nessun tipo con il presente; la lontananza è di carattere sia cronologico, sia psicologico.

---

Il passato remoto (o perfetto semplice) è un tempo verbale dell'indicativo e si usa per indicare un fatto avvenuto nel passato,