Quante specie di mucche ci sono?

Ci sono oltre 1000 ‎‎razze di bovini riconosciute‎‎ in tutto il mondo

---

Le più importanti sono: Frisona, Bruna, pezzata rossa Simmental, rossa norvegese, danese, finlandese, Jersey, Ayrshire Shorthorn, Hereford, Aberdeen Angus, Galloway, Blu belga, Chianina, Bruna. Le 3 Razze maggiormente allevate in Italia sono, nell'ordine: Frisona, Bruna e Pezzata Rossa Italiana