Quanto è una tazza in grammi?

1 tazza (caps in inglese) è una unità di misura usata nelle ricette. Equivale a 250 millilitri. Essendo una misura di volume, a seconda dell'ingrediente corrisponde a pesi diversi. Ad esempio 1 tazza di zuccchero corrisponde a 240 grammi, 1 tazza di farina a 160 grammi, una di burro a 240 grammi.