Che cos'è l'allevamento estensivo?

Per allevamento estensivo si intende una tipologia di allevamento che prevede l'assoluta libertà degli animali allevati. Per assoluta libertà si intende che gli animali mangiano, dormono e svolgono tutte le loro attività quotidiane all'aria aperta, in uno spazio che riproduce una campagna libera.