Cosa significa rosaria?

rosaria deriva dal latino “Rosarium” e significa “corona di rose, roseto”.

---

Rosaria deriva dal latino rosarium: corona di rose o roseto. In ambito cristiano significa anche ciclo di preghiere definito, per l'appunto, rosario. L'onomastico si festeggia il 7 ottobre, nel giorno in cui si celebra infatti la Vergine del Rosario.