Che congiunzione in analisi grammaticale?

In analisi grammaticale, la parola "che" può essere utilizzata come congiunzione subordinante.

---

Che, in analisi grammaticale, non è una congiunzione. Si tratta infatti o di un pronome (il quale, la quale ecc) oppure di un aggettivo Come aggettivo interrogativo ed esclamativo è sempre seguito da un sostantivo ed equivale a ‘quale‘.