Quali sono le proprietà dell' ossidiana?

L'ossidiana è un vetro vulcanico che si forma dal rapidissimo raffreddamento della lava. é un vetro naturale simile a quello di produzione umana. Era molto ricercata in antichità per la fabbricazione di strumenti taglienti (coltelli) oltre che per le sue, non dimostrate, proprietà curative.