Cosa significa lavatrice a vapore?

Tecnicamente, il lavaggio a vapore crea nel cestello della lavatrice un elevato grado di umidità che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo.