Parla mi dell' alga marimo?

La Cladophora o Aegagropila linnaei, nota come Marimo, è un’alga a forma di palla molto decorativa che si presenta come un insieme di fusti sottilissimi in varie tonalità di verde. Scoperta in Giappone nel 1898, colonie di Marimo si trovano anche nei laghi di Estonia e Islanda.

---

Il Marimo è un’alga a forma di palla particolarmente decorativa, scientificamente nota col nome di Cladophora o Aegagropila linnaei, viene classificata per la prima volta in Giappone nel 1898. Si presenta come un insieme di fusti sottilissimi con un colore verdevariabile e non presenta radici.