Parla mi dell' alga marimo?

La Cladophora o Aegagropila linnaei, nota come Marimo, è un’alga a forma di palla molto decorativa che si presenta come un insieme di fusti sottilissimi in varie tonalità di verde. Scoperta in Giappone nel 1898, colonie di Marimo si trovano anche nei laghi di Estonia e Islanda.