Chi sono i ponti rubini?

I ponti rubini sono presenti nei meccanismi degli orologi e sono formati da una piastra (in genere di metallo/acciaio) dove vengono incastonati dei rubini che andranno ad accogliere i perni delle ruote dentate, in modo da ridurre l'attrito dove essi ruotano.