Esiste il nome elena?

Certo! Elena é un nome femminile italiano. Il nome è celebre per essere portato da Elena, la moglie di Menelao nella mitologia greca, a causa della quale prende avvio la Guerra narrata nell'Iliade di Omero. La sua vicenda è narrata in numerosissime opere letterarie, teatrali e musicali.