Esiste il nome elena?

Certo! Elena é un nome femminile italiano. Il nome è celebre per essere portato da Elena, la moglie di Menelao nella mitologia greca, a causa della quale prende avvio la Guerra narrata nell'Iliade di Omero. La sua vicenda è narrata in numerosissime opere letterarie, teatrali e musicali.

---

Si. Sant’ Elena (al secolo Flavia Giulia Elena Augusta, imperatrice romana) fu la madre di Costantino il Grande e scoprì in Terra Santa la vera Croce di Gesù.