Un uovo è un ortaggio o un frutto?

L'uovo non è ne frutto, ne ortaggio.

---

L'UOVO E' UN ALIMENTO DI ORIGINE ANIMALE CHE VIENE UTILIZZATO IN TUTTO IL MONDO PER PREPARARE VARIE PIETANZE COME PER ESEMPIO LE CLASSICHE OMELETTE,FRITTATE,SODE, PER CUI NON RIENTRA PROPRIO NE IN UN ORTAGGIO NE IN UN FRUTTO.