Quanto guadagna una guardia svizzera?

La guardia svizzera pontificia guadagna pressappoco uno stipendio che si aggira attorno ai 1800 franchi, ossia 1500 euro lordi al mese. C'è da dire che lo stipendio non viene calcolato in euro, bensì in franchi svizzeri.

---

E adesso arriviamo al punto che a molti interessa che riguarda la eventuale retribuzione per coloro che diventano guardia svizzera. Lo stipendio si aggira attorno ai 1.800 franchi netti al mese, che equivalgono circa a 1.500 euro.