Cosa prevede la disinfezione?

La disinfezione una procedura che ha lo scopo di ridurre la maggior quantità di microrganismi. Disinfettando si riduce il rischio di infezione o di contaminazione di oggetti o ambienti. Esistono disinfettanti per oggetti, per le mani, per la cute, per l'aria e per le superfici, per pavimenti, ecc.

---

Disinfezione: consiste nell'applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare.