Regioni a statuto speciale quante sono?

Le Regioni a Statuto Speciale sono cinque: Regione Valle d'Aosta, Regione Trentino-Alto Adige (costituita dalle province autonome di Trento e Bolzano), Regione Friuli-Venezia Giulia, Regione Sicilia e Regione Sardegna.