Chi era atena?

Detta anche Pallade Atena, questa divinità greca fu vista in antichità come dea della Vittoria e della Giustizia e venne scelta dagli ateniesi come protettrice della loro città. I romani la chiamarono Minerva e secondo una leggenda classica nacque dal cervello di Zeus, il capo degli dei.