Qual è la religione in ucraina?

L’Ucraina è un paese dominato da tre denominazioni cristiane che si dividono la maggior parte dei fedeli: la Chiesa greco-cattolica (9,4%), la Chiesa ortodossa russa (12,8%) e la Chiesa ortodossa ucraina (67,3%)  a queste si affiancano la minoranza protestante, cattolica romana e ebraica (3,4%)