Quali sono i monti della puglia?

La più alta cima pugliese è il Monte Cornacchia, 1152 m nei Monti della Daunia; segue il Monte Calvo, 1056 m nel Gargano. Poche altre cime superano i 1000 m: Monte Crispiniano, 1105 m, Monte Pagliarone,1042 m

---

Il territorio montuoso è solo per l'1,5% e le vette più elevate si ergono nei monti della Daunia, dove si toccano i 1152 m del monte Cornacchia, 1145 m del monte Saraceno e i 1105 m del monte Crispignano, e sul Gargano con i 1055 m del monte Calvo, i 1014 m del Monte Nero e i 1008 m del Monte Spigno