Verbi terza coniugazione come finire?

I verbi di 3a coniugazione termìnano in IRE. Esempi: dormire, finire, condire, gioire, dire, lambire, guarire, zittire, smarrire, ferire, deperire, fuggire. Appartengono alla coniugazione più difficile, perché al passato remoto hanno spesso delle desinenze nn naturali.