Chi sono i cantori?

Il cantore, nella musica medioevale e rinascimentale, era una persona di sesso maschile che cantava dei pezzi per sola voce o al massimo accompagnata da uno strumento musicale quasi sempre a corda. Molto spesso cantavano in coro, come nel canto gregoriano.