Ragnetto rosso come riconoscerlo?

Il ragnetto rosso è in realtà un acaro litofago, ovvero si nutre di piante. Innocuo per l'uomo, può creare danni alle colture.

---

Il ragnetto rosso è solito deporre le uova nella parte inferiore delle foglie, le sue dimensioni in età adulta sono di circa 0,5mm. I sintomi sono: presenza di puntini bianchi nella parte inferiore della foglia, foglie sbiadite e bruciacchiate ai bordi. Rimedio naturale: irrigare abbondantemente.