Chi ha inventato le penne?

Durante il periodo di studi a Parigi, il romeno Petrache Poenaru inventò la penna stilografica, per la quale ottenne un brevetto dal Governo francese nel maggio 1827. Brevetti e produzione di stilografiche aumentarono poi negli anni 1850.

---

La penna a sfera o anche biro deriva dal nome del suo inventore László Bíró