Qual è la differenza tra gasolio e gas?

il gasolio è una miscela liquida ottenuta dalla distillazione del petrolio greggio.il gas o GPL invece, a pressione ambiente è gassoso

---

Il gasolio è un liquido che viene ricavato dalla distillazione frazionata del petrolio greggio ed è anche detto diesel, il gas è il nome comune con cui vengono chiamate numerose sostanze volatili.