In che anno è uscita la tv via cavo?

La televisione via cavo è uno strumento di trasmissione delle immagini televisive, che nasce negli Stati Uniti alla fine degli anni 40, quando, per ricevere bene i segnali televisivi nelle zone d'ombra, si installò una antenna rialzata e si iniziò ad inviare il segnale amplificato via cavo coassiale

---

La tecnologia via cavo venne introdotta negli anni sessanta collegando tutti i televisori di un comune, o di un distretto, ad un'unica antenna, poiché troppe antenne non solo rovinavano l'estetica delle case, ma erano anche pericolose.