Un trilione è una parola?

Sì trilione è un sostantivo maschile. E' un'unità del sistema di numerazione decimale che, attualmente, in Italia corrisponde a un milione di bilioni.

---

"Un trilione" sono due parole. Se vuoi sapere se esista la parola trilione, la risposta è sì: nel sistema di numerazione decimale corrisponde a un milione di bilioni, ovvero uno seguito da 18 zeri.