Qual è la battaglia di pittsburgh?

E' la Battaglia di Shiloh, avvenuta tra il 6 e il 7 aprile 1862 nel Tennessee Sud-occidentale e fu uno dei maggiori e più sanguinosi conflitti nell'ambito del Teatro Occidentale della guerra di secessione americana.