Cosa significa a furia di strisciare?

"a furia" è una frase colloquiale che significa il ripetersi di un'azione; "a furia di strisciare" potrebbe essere una frase colloquiale per dire "a furia di pagare" (strisciare la carta)

---

"A furia di" è un’espressione molto usata soprattutto nell’italiano colloquiale e dunque nell’italiano parlato, quindi questo ci fa capire che possiamo usare questa espressione non tanto in contesti formali ma più in contesti informali e in contesti legati all’aspetto parlato della lingua.