Cosa vuol dire hype?

Hype è una parola inglese che significa montatura, gonfiatura; è generalmente utilizzata per descrivere l'apparato pubblicitario che viene messo in piedi per anticipare l'uscita di un prodotto, di un servizio, di un videogioco, per suscitare un grande interesse che porti poi all'acquisto di massa.